Sport e prestazioni sessuali sembrano andare molto d’accordo. Fare attività fisica, infatti, migliora la vita tra le lezuola. Vediamo perché!
Se siete troppo pigre per andare in palestra e avere un’alimentazione sana, abbiamo cattive notizie per voi: sport e prestazioni sessuali vanno molto d’accordo. Avete capito bene, essere sportivi e allenati ci rende migliori durante il sesso.
A dirlo è stata l’esperta di fitness Jane Wake, che dato a Cosmopolitan.com qualche consiglio su come migliorare il sesso con lo sport e la sana alimentazione. Forse da questo momento avrete uno stimolo in più per iscrivervi in palestra e allenarvi seriamente una volta per tutte!
Come lo sport migliora le prestazioni sessuali
1. Allena la frequenza cardiaca con gli esercizi aerobici. Fare sport regolarmente rafforza il cuore e il sistema cardiocircolatorio, cosa molto utile anche nel sesso! Basta andare a correre nel parco tutte le mattine.
2. Stimola gli ormoni sessuali. Lo sport aumenta la produzione di testosterone, il che è un bene per gli uomini. È importante però trovare l’equilibrio, per ridurre il cortisolo, l’ormone dello stress che riduce la libido. L’ideale è alternare esercizi ad alta intensità con quelli più meditativi, incentrati sulla respirazione, che aiutano il rilassamento.
3. Aumenta l’energia e stimola la libido. Lo sport si prende cura del nostro corpo e ci fa stare bene, dandoci energia. È importante, però, avere anche una sana alimentazione.
4. Rafforza i muscoli del pavimento pelvico, fondamentali per noi donne, per avere una vita sessuale appagante e orgasmi più intensi. Quando la palestra non basta, possono essere utili gli esercizi di Kegel.
5. Fare sport ci rende più consapevoli del nostro corpo. Impariamo quali sono i suoi limiti e quali le sue esigenze. Inoltre, quando ci sentiamo più belle e in forze siamo anche più sicure di noi stesse, una cosa fondamentale nella vita e nel sesso.